Quando si parla di sanità integrativa si parla dell’ambito nella quale operano i fondi sanitari integrativi per il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Si intendono tutti gli enti che devono garantire al cittadino sia assistenza integrativa che quella pubblica.

È molto importante essere a conoscenza del fatto che esiste un pilastro, che viene originato da una contrattazione collettiva nazionale, che va a comprendere diversi portatori di interesse, quali:

-i fondi negoziali;

-le casse aziendali;

-le società di mutuo soccorso;

-broker e compagnie di assicurazione.

Ma c’è anche un altro pilastro di questa branca, in particolar modo proprio parlando di assistenza sanitaria integrativa, dato che diviene di grande importanza dato che garantisce un notevole risparmio di risorse per il sistema sanitario.

Welfare Aziendale 

In questi anni, quasi tutte le aziende ricevono continuamente domande per la protezione e sicurezza sociale dalla parte dei lavoratori, che scaturisce da tutti i nuovi bisogni del momento.
I capi delle aziende devono assumersi delle importanti responsabilità al fine di poter rispondere adeguatamente a tutti i bisogni.