In estate si tende a rilassarsi e a posticipare gli impegni e le attività a settembre. È importante, però, informarsi sempre sugli accadimenti che si verificano in Italia e nel mondo. Questo è possibile farlo anche al mare mentre si sta sdraiati al sole, utilizzando lo smartphone e collegandosi a Instagram che è un modo molto interessante per informarsi sulle notizie. Di solito si tende a preferire le piattaforme digitali ma i giornali, attualmente, per riuscire ad arrivare a tante persone, si sono estesi sui social. Accanto alle pagine di famosi giornalisti e giornali nazionali possiamo, infatti, trovare delle persone che hanno una specializzazione in un preciso settore e vogliono diffondere le loro conoscenze attraverso una propria community social. Le tematiche affrontate sono tantissime: politica, diritti, società e beauty, questi sono solo alcune che puoi trovare, insieme agli influencer che trattano in modo specifico questi temi, condividendo ogni giorno gli argomenti in modo da avviare confronti e dibattiti anche sui social.

Vediamo insieme chi sono gli influencer più gettonati dell’estate 2022.

Diritto, Politica e Attualità

Se sei un appassionato di tutto quello che succede in Italia sia sul fronte della politica, dell’attualità oppure vuoi apprendere qualche concetto di diritto o di giurisprudenza su Instagram troverai Emilio Mola, giornalista di Brindisi che tratta di politica e attualità e che nel periodo della pandemia ha aiutato a demolire fake news e Law Pills, profilo creato dagli avvocati Giorgio Molinari e Giulia Leonie Ferrari, che forniscono delle spiegazioni leggere e veloci sulla legge.

Scienza e Natura

Per quanto riguarda questo ambito, Scienza e Natura, ti segnalo Barbascura che è un ricercatore laureato in chimica organica ed è un famosissimo YouTuber e divulgatore scientifico di cui non si sa quale sia il vero nome, su Instagram lo vediamo nel suo ruolo di narratore di scienza e chimica. Il divulgatore scientifico Gianluca Pistore, invece,si è occupato di dare delle spiegazioni su Instagram su quello che si stava verificando durante la pandemia di Covid-19, dando delle informazioni agli utenti che lo contattavano e cercando di rasserenare chi era in ansia.

Beauty

Una delle maggiori beauty influencer è Clio Zammatteo, anche lei su Instagram, dove è seguita da oltre tre milioni di follower, a cui fornisce consigli sul make-up attraverso dei tutorial e Daniel Lorusso, il più grande e famoso make-up artist in Italia a cui chi è appassionato di beauty si inspira e segue costantemente.